RELAMPING LED

Una voce di spesa non trascurabile nel bilancio di un’azienda è quella del sistema di illuminazione. Secondo le statistiche, le aziende italiane spendono in energia elettrica molto più della media europea, e questo costituisce un importante svantaggio competitivo. Per aiutare i nostri clienti a risparmiare senza perdere efficienza energetica noi di Grimaldi Energia abbiamo incluso tra i nostri servizi di consulenza il Relamping LED.

Per Relamping LED si intende la sostituzione di lampade che risultano inefficienti e quindi causa di sprechi energetici, come lampade alogene e ad incandescenza o fluorescenti, con lampade a LED. Queste ultime sono in grado di abbattere lo spreco energetico, con consumi ridotti fino all’85%, a fronte di una resa luminosa pari o addirittura superiore; e di garantire una durata più prolungata nel tempo, con un conseguente abbattimento dei costi di manutenzione. Per una lampadina LED si parla di 50mila ore di vita media, contro le 1000 di una lampadina ad incandescenza. Inoltre, a differenza dell’illuminazione classica, quella a LED non surriscalda l’ambiente, quindi permette di risparmiare anche sul raffrescamento. Il Relamping LED non comporta alcun intervento strutturale sugli impianti già esistenti. Consiste infatti nella semplice operazione di plug&play, la sostituzione delle vecchie lampadine con i loro omologhi LED, che ne mantengono le dimensioni e la tipologia di attacco. Solo in alcuni casi si rende necessaria anche la sostituzione del corpo illuminante.

Il nostro team di consulenti si propone di supportare le aziende nell’individuazione di soluzioni di risparmio personalizzate, in grado di giovare alle loro finanze migliorando allo stesso tempo le prestazioni energetiche.